METODO DI GUARIGIONE CON LE AFFERMAZIONI POSITIVE


.

METODO di  GUARIGIONE DELLE  PRIORITA’

.

Propongo un Metodo di Guarigione mediante le Affermazioni Positive. Un Metodo semplice ma efficace, purchè eseguito correttamente e seriamente. Si basa su quattro semplici punti da applicare fedelmente. Il Metodo della Priorità può essere applicato non solo per recuperare la propria Salute e per Guarire, ma anche in vari altri campi: Relazioni Sociali, Incoprensioni in famiglia, sul Lavoro, Dipendenze alcool-fumo-droghe-scommesse-giochi d’azzardo, Obesità, etc.

.

Questi sono i 4 Punti del Metodo delle Priorità:

.

1. Priorità Assoluta.

2. Decisione.

3. Volere.

4. Progressione.


.

La Priorità Assoluta è il primo passo del Metodo. Se l’Obiettivo che vuoi realizzare non è per te una Priorità Assoluta, la prima cosa di cui hai veramente e urgentemente bisogno, senza la quale non puoi andare avanti in questo modo, questo metodo potrebbe non essere adatto per te. Per una vera riuscita del Metodo è necessario che tu abbia una Priorità Assoluta, o quanto meno le dedichi la Priorità Assoluta. Che significa questo? Significa che tanti Metodi di Guarigione mediante il Pensiero Positivo falliscono miseramente perchè si prendono alla leggera, perchè dietro non vi è una vera e forte motivazione a guarire. La vera Priorità Assoluta è quella che ti permette di dedicare a questo Metodo di Guarigione, non gli scarti del tuo tempo, ma il tuo tempo migliore.

.

Non puoi applicare questo Metodo come un semplice passatempo per vedere se funziona. Il Metodo funziona se tu gli dai la Priorità Assoluta, ma se non trovi il tempo da dedicare a questo Metodo così importante, è perchè non hai in realtà un prolema veramente importante da risolvere. Se sei d’accordo su quanto detto, e vuoi sperimentare il Metodo, devi soltanto stabilire il tuo Obiettivo. Supponiamo che hai bisogno di Guarigione, non importa di quale tipo sia, l’importante che hai stabilito il tuo Obiettivo.

.

(Nota Bene: Questo Metodo non vuole sostituirsi al tuo Dottore, o alle cure mediche che hai in corso. Il Metodo non si occupa di malattie, il Metodo mira a recuperare la Salute in modo naturale, senza interferire con la tue normali cure mediche che hai in corso. Questo Metodo interviene solo a livello di Pensiero. Se volete provarlo, provatelo, ma continuate regolarmente le vostre cure mediche.   Spero di essere stato molto chiaro su questo punto.)

.


Le Risorse Divine sono quelle che operano la Guarigione. Le Risorse Divine  sono già dentro di ognuno di noi, fuori di noi, e dapertutto. Le Risorse Divine possiamo incanalarle in noi mediante il Pensiero Positivo. Esse provengono da un Fonte Inesauribile di Energia. Sono Energie Divine, Perfette, Intelligenti, Buone e piene d’Amore.

.

ISTRUZIONI PER L’USO

.

Le quattro Affermazioni vanno ripetute mentalmente e lentamente, riflettendo sul loro significato, preferibilmente in uno stato di rilassamento o raccoglimento o di meditazione, almeno 5 volte ciascuna per ogni ciclo. Si possono fare durante il giorno tutt i i cicli che si vogliono, in qualunque posto possiate trovarvi. Se vi è possibile almeno tre volte al giorno. Il momento più importante è al risveglio mattutino, dedicarvi 15′ proprio appene desti, senza neanche alzarvi dal letto. Vi trovate nello stato migliore affinchè il vostro Subconscio possa  recepire al massimo le Affermazioni.

.

LE QUATTRO AFFERMAZIONI

.

1. La mia PRIORITA’ ASSOLUTA  è MIGLIORARE  il mio stato di Salute. (ripeti 5 volte)


.

(L’OBIETTIVO deve essere generale, lo scopo è di ripristinare la Salute in generale. Bisogna lasciare l’obiettivo di guarigione sul generale, in modo da dare libertà di scelta al Subconscio di ripristinare la Salute come ritiene meglio. Viene usato il verbo “MIGLIORARE”, perchè esso può essere accettato senza contrasti sia dalla Mente Cosciente che dal Subconscio. Infatti non c’è nessun azzardo nel dichiarare che la nostra salute possa migliorare, si può accettare razionamente una miglioria della propria salute, qualunque possa essere la gravità della malattia.)

.

2. HO DECISO che la mia Salute MIGLIORA di giorno in giorno, di Bene in Meglio. (ripeti 5 volte)


.

(Nella seconda Affermazione si dichiara la propria decisione fatta riguardo la propria Salute. Viene usato il verbo Migliorare nel tempo presente, per indicare un’azione in corso, che sta avendo luogo. Nella seconda parte dell’Affermazione “di giorno in giorno” e “di Bene in Meglio”, viene indicata la gradualità del miglioramento della Salute. L’affermazione può essere accettata dal Subconscio senza creare nessun contrasto con la logica della Mente Cosciente. Non viene suggerita una scadenza precisa che potrebbe turbare la persona, ma viene suggerito positivamente che  “di giorno in giorno” e “di Bene in Meglio” la Salute sta Migliorando.

.

3. VOGLIO che la mia Salute MIGLIORA  di giorno in giorno, di Bene in Meglio. (ripeti 5 volte)


.

(In questa Affermazione entra in gioco il Volere e la Volontà. Anche questa Affermazione è armoniosa e non crea contrasti col Subconscio. Infatti chiunque vorrebbe Migliorare il proprio Stato di Salute, non c’è niente di strano in ciò.  Ma a questo punto subentra L’immaginazione. L’Immaginazione è più potente della Forza di Volontà, e se le due forze sono in accordo(come nel nostro caso), addirittura la loro Potenza viene non raddoppiata, ma moltplicata. Perciò quando si pronuncia mentalmente o sottovoce questa Affermazione, bisogna immaginare che la Salute stia migliorando, accompagnando la riflessione sul significato delle parole con immagini di miglioramento secondo il tipo di infermità. Rivolgendo l’attenzione alla parte malata, e immaginando che va a riaquistare le sue piene  funzionalità.)

.

4. La mia Salute sta MIGLIORANDO di giorno in giorno, di Bene in Meglio. (ripeti 5 volte)


.

(Questa Affermazione è una frase progressiva, ed esprime la Progressione della Guarigione. E’ una constatazione che rafforza e sveltice il ripristino della Salute. Qui agisce l’immaginazione riguardo la Salute che va Migliorando. Perciò, per fare un esempio,  una persona impossibilitata di camminare o di alzarsi dal letto, mentre dichiara mentalmente  “La mia Salute sta MIGLIORANDO di giorno in giorno, di Bene in Meglio”, immaginerà mentalmente che comincia ad alzarsi dal letto, e che comincia a muovere i primi passi. Cioè si raffigurerà mentalmente le immagini del suo miglioramento.)

.

Questo il Metodo delle Priorità, è completo  nella sua semplicità e facilità d’uso. In esso sono fuse alcune tecniche scientifiche del Pensiero Positivo , e  la famosa formula di Emile Couè: “Ogni giorno, sotto ogni punto di vista, vado sempre meglio”. Nei prossimi articoli, in questa stessa sezione, esporremo argomenti nuovi sui quali applicare il Metodo delle Priorità.

.

Visita il mio nuovo sito http://www.scuoladellasalute.it/

.

 Sebastiano

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: