IL SEGRETO DELLA LEGGE D’ATTRAZIONE


.

LA LEGGE D’ATTRAZIONE IN 10 PASSI

.

Espongo in maniera schematica un metodo generale in 10 passi per applicare la Legge d’Attrazione.  Chiaramente è un metodo che ho messo  a punto io stesso e di cui me ne servo nella mia vita pratica. Senza ulteriori preamboli passo all’esposizione del metodo. Coloro per i quali l’argomento fosse nuovo, possono trovare ulteriori chiarimenti sulla Legge d’Attrazione nei prosimi articoli.

.

1. PROGETTO. Abbiate un progetto chiaro e compatibile col vostro stato sociale attuale e che desiderate ardentemente realizzare. Può essere un progetto a breve o a lungo termine. Questo progetto può contenere uno o più obiettivi da raggiungere.

.

2. TACCUINO. L’attrezzo di base indispensabile di cui avete necessariamente bisogno è un TACCUINO. Senza un taccuino tascabile da portare sempre con se, toglietevi dalla testa di poter realizzare alcunchè di importante. La memoria umana è labile, e con tutta la buona volontà che possiamo avere, le nostre idee si vanno a indebolire col passare del tempo, fino a dimenticarsene, se non vengono trascritte in un taccuino. Questo sarà il nostro prezioso promemoria che ci ricorderà ad ogni istante il nostro progetto. Lo consulteremo almeno tre volte al giorno. Sei caldamente invitato a scrivere tutto ciò che ti prefiggi di fare, per sommi capi, sul tuo taccuino. Tassativamente! Metodicamente! Le buone intenzioni non sono sufficienti per garantirci il successo. Dice un vecchio proverbio che “La strada verso il fallimento è lastricata di buone intenzioni”. Perciò procurati un taccuino tascabile da usare come promemoria. (Invece, in un blocco note normale  potete trascrivere dettagliatamente il vostro progetto).

.

3. OBIETTIVO. Scrivete sul taccuino in una sola frase incisiva l’obiettivo che volete raggiungere. Scrivete invece nel blocco note, dettagliatamente, l’obiettivo finale e tutti i passi da compiere per raggiungerlo.

.

4. PROGRAMMA. Dovete stabilire un vostro programma, una linea d’azione mediante la quale realizzare l’obiettivo. Agli inizi potreste avere poche idee. Non importa. Raccogliete quelle che avete, fosse anche una sola, e trascrivetele brevemente nel taccuino, mentre le svilupperete dettagliatamente nel blocco note.

.

5. SCADENZA. Stabilite una data di scadenza improrogabile per il vostro obiettivo. Non stabilite scadenze a lunghissimo termine. Se pensate che il vostro progetto richieda più di un anno per la sua realizzazione, scaglionatelo in più obiettivi graduali con scadenze mensili o al massimo bimestrali. Stabilire delle scadenze per gli obiettivi è di fondamentale importanza. La data di scadenza vi solleciterà, vi metterà una pressione in tutto il vostro essere, e metterà in moto la Legge di Attrazione per procurarvi le idee e le circostanze favorevoli per realizzare i vostri obiettivi.

.

6. FLESSIBILITA’. Abbiate flessibilità. Come abbiamo già detto, una volta innescata la Legge d’Attrazione, cominceranno a venirvi improvvisamente nuove idee, e sarete pronti e disposti a sfruttare a vostro vantaggio le circostanze favorevoli che vi si presenteranno. Perciò, siate flessibili e disponibili a variare in meglio il vostro programma ogni qualvolta che lo riterrete opportuno.

.

7. FEDELTA’ AL PROGRAMMA. Siate fedeli al programma che avete tracciato. Scrivete a caratteri cubitali sul vostro taccuino: “FEDELTA’ AL PROGRAMMA”. Scrivete tutte le nuove idee che vi giungono, e mantenete la vostra Fedeltà al Programma scritto.

.

8. GESTIONE DEL TEMPO. Esamina le priorità delle azioni da compiere. Esistono delle priorità nella vita che non puoi rimandare. Così anche nel tuo programma ci sono delle priorità che non puoi rimandare. Ricorda il “Carpe diem” (cogli l’attimo fuggente) del poeta latino Orazio. Se c’è una cosa da fare FALLA SUBITO, FALLA ADESSO, FALLA ORA. Non rimandare di salire il primo gradino del successo.

.

9. NON ISOLARTI. Persegui ardentemente i tuoi obiettivi, ma senza isolarti. Non fare mai mancare il tuo affetto ai tuoi cari. Senza la pace in famiglia, anche il più grande successo sarebbe un triste successo. Sarebbe una sconfitta guadagnare il mondo intero e perdere l’affetto dei nostri cari.

.

10. SCHEMA GENERALE. Questo  schema è un’ossatura di base per applicare la Legge d’Attrazione. Il resto lo devi aggiungere tu, adattando i tuoi obiettivi alle tue caratteristiche, alla tua condizione sociale, ai tuoi sentimenti. Se non hai mai provato a mettere volontariamente in moto la Legge d’Attrazione , comincia col cimentarti con programmi minimi per fare esperienza.

.

Visita il mio nuovo sito http://www.scuoladellasalute.it/

.

Sebastiano

.

Articoli correlati:

.

LEGGE DI ATTRAZIONE: MITI E INGANNI 1/10

LEGGE D’ATTRAZIONE: MITI E INGANNI 2/10

LEGGE DI ATTRAZIONE: MITI E INGANNI 3/10

LEGGE D’ATTRAZIONE: REALTA’ E ILLUSIONE 4/10

LEGGE D’ATTRAZIONE IN AZIONE 5/10

LEGGE D’ATTRAZIONE: RIPROGRAMMARE LA MENTE 6/10

LEGGE DI ATTRAZIONE: VISUALIZZAZIONE E IMMAGINAZIONE 7/10

LEGGE D’ATTRAZIONE: COME ESPRIMERE GRATITUDINE 8/10

LEGGE D’ATTRAZIONE: PERCHE’ NON FUNZIONA? 9/10

LA LEGGE DI ATTRAZIONE: LA FORMULA PIU’ EFFICACE 10/10

COME USARE LA LEGGE D’ATTRAZIONE – IL SEGRETO DI RHONDA BYRNE

LIMITI DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE

LEGGE DI ATTRAZIONE – LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO

HO’OPONOPONO: OLTRE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

HO’OPONOPONO: IL SEGRETO OLTRE THE SECRET

IL SEGRETO DELLA LEGGE D’ATTRAZIONE

LA CHIAVE SUPREMA – THE MASTER KEY SYSTEM- CHARLES HAANEL

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: