HO’OPONOPONO: LA TEORIA


 .

 IL METODO DI GUARIGIONE HO’OPONOPONO – 4

HO-OPONOPONO: IL CAMMINO DAVVERO FACILE

Ho-oponopono è un’antica tecnica hawaiana che permette di “correggere gli errori”! Questa tecnica prevede le seguenti condizioni:

·

Accettare il 100% della responsabilità di ciò che accade

 

·

Non utilizzare la razionalità 

 

·

Essere disposto a “lasciar andare”

.

Ognuno di noi è formato da tre Sé intimamente connessi :

.

IL SUPERCOSCIENTE la nostra parte spirituale che possiamo chiamare PADRE o DIO, che è la nostra parte perfetta.

·

IL COSCIENTE la nostra parte razionale, quella che sceglie. E’ una parte molto importante, perché è quella che accetta di assumersi il 100% della responsabilità della manifestazione della realtà. Il problema in sé non esiste, esiste solo il fatto che noi scegliamo di considerarlo un problema.

·

IL SUBCOSCIENTE  è il bambino interiore. E’ la nostra parte emozionale, è quello che immagazzina e archivia tutte le nostre esperienze. Lo trascuriamo costantemente e tuttavia è il vero responsabile di tutto ciò che manifestiamo nella nostra realtà. Il subcosciente immagazzina non solo tutte le memorie di questa vita, ma anche di quelle precedenti.

.

Lo stato ottimale dell’essere umano è quello equilibrato in cui nessuna delle tre parti prevale su un’altra. Una volta raggiunto questo equilibrio siamo in grado di stabilire il contatto con la nostra parte divina e ottenere l’ispirazione che guiderà le nostre azioni.

Generalmente la parte razionale schiaccia il bambino interiore, assumendo il comando e trascurando le esigenze del subconscio. In questa situazione, l’ispirazione guida non può arrivare!

.

HO’OPONOPONO E’ EQUILIBRIO

.

Grazie alla tecnica Ho-oponopono possiamo recuperare l’equilibrio e la pulizia interiore, entrando in contatto con il nostro Io Superiore perfetto. Una volta centrati, lo stato naturale è quello di gioiosa serenità, di pace interiore. Attraverso Ho-oponopono possiamo intervenire sulla causa che ha creato il problema, eliminandola.  Tutto quello che ci succede nella nostra vita accade perchè noi lo permettiamo. Con Ho-oponopono possiamo evitare certe difficoltà o, quelle che non siamo riusciti ad evitare, possiamo fare in modo che siano meno gravi.

.

LA TECNICA HO’OPONOPONO 

.

La tecnica Ho-oponopono è una sorta di richiesta, la cui risposta è automatica. L’importante è solo sapere quello che stiamo facendo. Attraverso questa tecnica noi stiamo correggendo gli errori che noi stessi abbiamo commesso. Ma chi è che corregge gli errori? Siamo sempre noi che lo facciamo, utilizzando la nostra energia divina, a cui permettiamo di correggere la nostra realtà. Senza aspettative, senza suggerimenti, solo con fiducia totale.

L’io cosciente individua l’errore, l’Io Superiore lo corregge con l’aiuto dell’intelligenza Divina suprema con la quale è in constante contatto: non sta alla razionalità agire, intervenire, suggerire! L’io cosciente dà l’imput e poi resta ad osservare! Perché la tecnica funzioni dobbiamo restare puliti e centrati costantemente, finché per il nostro bambino interiore diventerà un atteggiamento automatico.

Quando applichiamo Ho-oponopono per risolvere un problema, il subcosciente che ha creato il problema stesso si “resetta” per quanto riguarda le credenze che hanno generato “l’errore”. La cosa meravigliosa è che questa pulizia, non riguarda solo le memorie a cui possiamo arrivare coscientemente, ma riguarda proprio tutto l’archivio del subconscio, cioè le credenze della nostra vita, delle vite passate e tutte le memorie ancestrali che caratterizzano la parte sommersa dell’ice-berg, e che spesso costituiscono le credenze limitanti più radicate e difficili da individuare.

Ma allora perché nonostante l’utilizzo costante di Ho-oponopono, i problemi e le difficoltà continuano a manifestarsi? Beh, noi abbiamo archiviato un’infinità di memorie nel nostro subcosciente, forse una vita sola non ci basterà nemmeno per fare pulizia completamente.

.

Questo report è liberamente distribuibile a condizione di non modificare in nessuna parte il contenuto e citando sempre la fonte.  © www.ho-oponopono.info

.

Visita il nuovo sito http://www.scuoladellasalute.it/

.

Sebastiano

.

2 Risposte to “HO’OPONOPONO: LA TEORIA”

  1. Massimiliano6786@gmail.com Says:

    Sto praticando ho oponopono da circa un mese e posso dire che ripulendo mestesso sto avendo dei riscontri che non ho parole.la unjco peccato che nonposso condividere con nessuno questa meraviglia in quanto la l ignoranza della gente non lopermette.

    • Sebastiano Says:

      La forza di Ho’oponopono, come pure delle altre discipline interiori, trae il suo potere proprio dal mantenere privato il proprio percorso. Ciao. Senastiano.


Rispondi

