HO’OPONOPONO: COME CANCELLARE LE MEMORIE


 .

IL METODO DI GUARIGIONE HO’OPONOPONO – 14

 .

 

La matita con la gomma sul retro per cancellare le memorie

 

 .

Un altro strumento molto utile è la matita con gomma da cancellare. Usa la punta con la gomma per picchiettare le cose che senti che contengono un carico negativo.

Questo “carico” ha a che vedere con qualche memoria presente in te che si sta presentando alla tua attenzione appunto per essere pulita. Questo processo è molto produttivo per i debiti, per le riscossioni, per i contratti, per le multe, per le bollette, ecc. In questo caso non è raccomandabile toccare le persone.

Puoi usare un comunissimo quaderno e scrivere i problemi da trattare. Metti la data sulla pagina, chiudi il quaderno e picchietta con la gomma sulla copertina del quaderno, chiedendo alla Divinità che neutralizzi in te qualunque memoria che possa provocare i problemi a cui il contenuto del quaderno si riferisce. Pensa continuamente le frasi consuete.

.

Ci sono persone che preferiscono una busta, invece del quaderno. Se stai passando continuamente alle bollette e ai conti da pagare, mettili in una busta o scrivi sul quaderno, quindi con la gomma picchietta la busta o il quaderno, pronunciando le parole Ho-oponopono e chiedendo alla divinità che cancelli questi problemi dalla tua vita.

Ricorda sempre che tu non stai per ottenere dei risultati prestabiliti. Non lo stai facendo per avere denaro per pagare i conti, per ottenere quell’impiego, o quella promozione.

.

Tu non stai pulendo per ottenere che tizia o tizio, ti chieda perdono. Tu stai chiedendo alla Divinità che pulisca le memorie in te che, in questo momento, stanno creando i problemi nella tua vita: le ansietà, i conflitti, le diffidenze, ecc. Non importa sapere da dove viene il problema, da chi, o perché.

È difficile che l’intelletto si apra con fiducia, ma con la pratica di Ho-oponopono sarai testimone che Dio sa molto meglio di te quale è la soluzione migliore per tutti.

.

ALOHA

 

.

Questo report è liberamente distribuibile a condizione di non modificare in nessuna parte il contenuto e citando sempre la fonte. ©  www.ho-oponopono.info

******************************************************************

 

P.S.  Questo Post, benchè pubblicato non lo condivido. E’ stato pubblicato solo per completezza d’informazione. Sebastiano. 

 .

2 Risposte to “HO’OPONOPONO: COME CANCELLARE LE MEMORIE”

  1. GIUSEPPE Says:

    COSA SIGNIFICA NON TOCCARE LE PERSONE , CIOè NON SCRIVERE I NOMI NEL PROBLEMA O DOPO AVER ESEGUITO IL PICCHIETTAMENTO NON TOCCARE FISICAMENTE UNA PERSONA?(METODO MATITA PER CANCELLARE) E PERCHè SI DEVE PICCHIETTARE? E IL SUO SIGNIFICATO.

    IN ATTESA DI UNA RISPOSTA LUMINOSO POMERIGGIO

  2. Sebastiano Says:

    @ Giuseppe
    Questo articolo fa parte di un ebook completo intitolato HO’OPONOPONO “Il mondo è uno specchio” trascritto da Josaya, e si basa su traduzioni provenienti da siti in lingua inglese o Spagnolo. Per fedeltà al Copyright ho pubblicato interamente , suddiviso in 17 articoli, l’intero ebook.

    Riguardo la tua domanda, ho anch’io le tue stesse perplessità. Poi il picchettamento richiama una certa analogia col picchettamento che si fa con l’EFT. Per concludere posso dirti che sono molto favorevolmente impressionato dal metodi Ho’oponopono, e lo pratico con risultati soddisfacenti.

    Ma alcune cose, tipo il metodo della matita per cancellare, o l’acqua solarizzata, o la respirazione “Ha”, o il Poster del dr. Len, non è che mi entusiasmano tanto.
    Ciao. Sebastiano.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: