COME DIRE “TI AMO” SENZA PARLARE


.

5 MODI PER DIRE “TI AMO” SENZA PAROLE

.

(per lui e per lei)

.

In molte coppie succede che al principio l’amore è come una fiamma che può riscaldare una cattedrale, ma col tempo si perdono le piccole attenzioni e il romanticismo,  e allora quella fiamma diventa sempre più piccola e talvolta arriva fino a spegnersi.

.

Dire un “ti amo”, davvero sentito, è il meglio che possiamo fare per mantenere vivo l’amore. Ma con i cambiamenti ai quali dobbiamo sottometterci quando si forma una nuova coppia, spesso dimentichiamo quanto sia importante sentirsi amato e fare si che  il nostro coniuge si senta amato.
Accade così  che  si perde il contatto tra la coppia e inizia un distacco che spesso finisce con un divorzio. Ho compilato cinque modi per dire “ti amo” senza parole, affinchè questa fiamma continui a rimanere accesa, ed a riscaldare la coppia.

.

PRIMO: tenersi sempre per mano quando si cammina per la strada, questo dimostra che ci piace essere vicini e sentire il calore del  contatto. Se hai smesso di farlo, prova a farlo da oggi, il contatto delle mani ci parla di calore e di unione.

.

SECONDO: Abbraccia  il tuo partner ogni volta che lo desideri, quando vuoi; un abbraccio dice molto, il calore che si trasmette con un abbraccio parla di protezione, ed è una dolce sensazione. Abbraccia, abbraccia, abbraccia.

.

TERZO: Guarda sempre negli occhi quando parli al tuo partner, mantenere il contatto visivo rende la comunicazione  più fluida e più  chiara. Lo sguardo parla di sincerità e di fiducia.

.

QUARTO: Sono diminuiti i baci, o non vi sono più baci?  Bacia il tuo partner in ogni momento, non trascurare di farlo, bacialo al mattino, nel pomeriggio e di sera; falla diventare un’abitudine, come lavarsi i denti, per esempio. Non si tratta di un bacio erotico, ma anche di teneri baci sulle guance, sulla fronte, le mani, gli occhi, ecc.

.

QUINTO: Sorprendi il tuo partner con novità d’amore, piccole cose, i fiori, le uscite inattese, cene romantiche, sostenendolo nei momenti difficili come anche nei momenti felici. Nella sconfitta come nella vittoria, questo tipo di azione  fa sapere al nostro partner che noi ci siamo  in qualsiasi momento e che può contare su di noi sempre. Questo dimostra che l’abbiamo a cuore e che l’amiamo.

.

Un gesto d’amore vale più di mille parole al vento, naturalmente non fa mai male  dire “Ti amo”, “Mi preoccupo per te”.

.

Sebastiano. 

.

4 Risposte to “COME DIRE “TI AMO” SENZA PARLARE”

  1. Marisa Says:

    Se tutti mettessero in pratica questi 5 punti non esisterebbero più divorzi.
    Purtroppo spesso sono proprio le cose semplici che troviamo difficili da applicare.
    Bei consigli. Apprezzati.

  2. Sebastiano Says:

    @ Marisa
    Ma possiamo cambiare una piccola parte del mondo, cambiando il nostro mondo. Sebastiano.

  3. lucia Says:

    Vorrei solo dirti che non ho mai trascurato i 5 punti che tu hai descritto, anzi ho fatto molto di più…ma nonostante ciò la mia storia dopo dieci anni e senza segnali è al capolinea….lui mi ha detto che non mi ama più….e crede che l amore abbia una data di scadenza..come vedi nonostante tutte le accortezze e l amore che puoi dare…finisce lo stesso….purtroppo

  4. Sebastiano Says:

    @ Lucia,
    E’ vero, nonostante tutte le nostre buone intenzioni, abbiamo sempre da fare con una realtà che rimane all’esterno di noi, che noi possiamo in parte influenzare, ma non modificare a nostro piacimento. Teniamo presente che esiste sempre il libero arbitrio degli altri. Comunque, nonostante tutto conviene sempre perseverare nel Bene. Non scoraggiamoci perchè il Bene alla fine ci ripaga sempre, ciao. Sebastiano.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: