CARO AMICO TI SCRIVO – HO’OPONOPONO


.

LETTERA APERTA AL CORPO UMANO

.

Caro amico, ti scrivo: Tu sei per me una persona speciale, sei il mio amico più prezioso e fedele.

.

Elogio al corpo umano

.

Lavori instancabilmente per me, 24 ore su 24.

Mi permetti di fare le mie esperienze nel mondo.

Mi fai camminare, correre, vedere, ascoltare, toccare, gustare, odorare.

Ti affatichi a digerire ciò che mangio, e in cambio mi restituisci forze sempre nuove.

.

Sei una sentinella che veglia sulla mia salute, sempre pronto a difendermi da microbi, batteri e virus.

Tu sei sempre impegnato a guarirmi, anche quando io non me ne accorgo, tu mi stai proteggendo.

.

Ingratitudine verso il corpo

.

Ed io? Io non ti ho mai ringraziato.

Ho preso tutto come una cosa dovuta.

Non ti ho mai detto: “Grazie, sei più che un amico!”

Non ti ho mai detto: “Ti voglio bene! Ti Amo!”

.

Non ti ho mai detto: “Mi Dispiace per tutte quelle volte che ti ho fatto soffrire, ingoiando sfrenatamente cibo in eccesso, o ingerendo volontariamente sostanze velenose (Alcool, sigarette, droga).

.

Non ti ho mai detto: “Per favore, Perdonami, per averti trattato peggio di una bestia da soma.

.

Non ti ho detto neanche una volta: “Mi Dispiace, Perdonami, Grazie, Ti Amo mio prezioso e fedele corpo.

.

Faccio tutto io

.

Io, con la mia Mente Razionale, ho sempre preteso di poter fare tutto da solo.

Ti ho ignorato, come se tu non esistessi. Ho ignorato il tuo immenso potenziale.

Ti ho lasciato solo, in balia di tante false credenze limitanti.

Inconsciamente ho rinunziato al tuo aiuto ed a una tua più piena collaborazione.

.

Aloha, Dio in te

.

Non riuscivo a scorgere che dietro le apparenze della materia, si celava una perfetta riproduzione della Divinità.

Tu sei un’estenzione della Inesauribile Fonte Divina .

.

Tu sei connesso alla Inesauribile Fonte Divina, da cui sgorga Energia e Intelligenza.

Tu sei Colui che guarisci te stesso. Tu hai delle capacità illimitate di guarigione e di ringiovanimento.

.

Assenza di un dialogo interiore

.

Ed io non ho mai avuto nessun dialogo con te, eppure tu mi hai sempre amato.

Mi hai sempre servito fedelmente, nonostante io non ti abbia considerato.

.

Grazie, Mi Dispiace, Perdonami, Ti Amo

.

Oggi voglio dirti un enorme “Grazie”, per tutti i grazie che non ti ho detto mai.

Voglio dirti “Mi Dispiace! Scusami!” per averti trattato come una cosa senza valore.

.

Voglio dirti “Per Favore, Perdonami!” per non averti compreso.

Voglio dirti “Ti Amo! Ti Voglio tanto bene!” Voglio toccarti e accarezzarti con gioia. Voglio manifestarti il mio amore e la mia gratitudine.

.

Noi siamo UNO

.

Mio caro corpo ti amo, mio caro corpo mi amo, Ti voglio bene, Mi voglio bene.

Ti apprezzo, Ti accetto e Ti approvo così come sei. Mi apprezzo, Mi accetto e Mi approvo così come sono.

Non c’è più nè tu nè io. Perchè tu ed io siamo Uno.

.

Sebastiano

.

 

9 Risposte to “CARO AMICO TI SCRIVO – HO’OPONOPONO”

  1. Theodor Says:

    grazieeeeeeeeeeeeeeeee

  2. carla Says:

    grazie Sebastiano, ti seguo da un po’ e mi sono accorta che, con i tuoi scritti, mi fa fai prendere atto di situazioni alle quali non avevo mai badato e quindi un profondo grazie dal mio cuore.
    Carla

  3. Sarajx Says:

    Grazie 🙂

  4. marjumarju Says:

    Ciao Sebastiano:-))
    Trovo che l’Elogio al corpo sia fantastico! Mi piace talmente tanto che tel’ho prelevato, spero non ti dispiaccia :))
    Complimenti davvero per questo sito! Probabilmente te li ho già fatti, come commento sotto qualche altro post… ma quando uno merita, merita!!!
    Grazie e buona vita!
    Marju
    PS: il tuo post l’ho integrato qui: http://armonia.myblog.it/archive/2011/07/29/anch-io-ho-un-corpo.html

    • Sebastiano Says:

      @ Marju,
      Non c’è nessun problema nel ripubblicare gli articoli che ti piacciono. Bello anche il tuo pensiero introduttivo sul corpo umano. Grazie per i complimenti, e una vita stupenda anche a te. Ciao,Sebastiano. 🙂

  5. hip resurfacing Says:

    Informative and precise…

    Its difficult to find informative and accurate info but here I found…

  6. Mira hair oil review Says:

    grow long hair…

    it is the best way to improve your…

  7. Birthday Invitations Says:

    Yahoo results…

    While browsing Yahoo I discovered this page in the results and I didn’t think it fit…

  8. lindexed service Says:

    TrackBack…

    […] here are some links to sites that we link to because we think they are worth visiting[…]…


Rispondi

