MAGNETISMO ANIMALE: ESPERIMENTO DI IPNOSI ONLINE


.

TEST DI IPNOSI: IL MAGNETISMO ANIMALE

.

Il potere della parola

.

Perchè un esperimento online di ipnosi? per farvi provare direttamente il potere della parola sul corpo; per dimostrarvi direttamente cosa può fare una semplice parola, ascoltata o letta, sulla vostra Mente Subconscia, la Mente Interna, quella che opera in noi indipendentemente dalla nostra volontà. Come la Mente Interna, influenzata da una parola esterna, può assumere nuovi funzionamenti. Faccio questo esperimento per farvi capire in maniera esplicita come noi stessi potremmo usare su di noi il potere della parola per provocare dei cambiamenti psicofisici positivi nel nostro corpo. Se ne renderà conto soltanto chi è disposto a partecipare all’esperimento.

.

Proviamo un test di Ipnosi

.

Vi dico subito che rimarrete perfettamente coscienti e padroni di voi stessi al 100 per cento e per tutta la durata dell’esperimento, infatti non verrete ipnotizzzati nel vero senso del termine. Questo possiamo chiamarlo un ottimo test di ipnosi, ma che vi consentirà (mi riferisco a coloro che non abbiano mai provato uno stato ipnotico) di comprendere come si innesca un fattore ipnotico e quali meccanismi coinvolge. Per chi vuole affrontare questo test chiedo soltanto di sospendere ogni giudizio critico e di rinviarlo alla conclusione dell’esperimento.

.

Vi premetto che il 95% di coloro che partecipano otterranno un risultato positivo, cioè eseguiranno alla lettera ciò che io dirò, ovvero ciò che leggerete sul vostro monitor. Quello che è sicuro è che ne ricaverete  una conoscenza in più di voi stessi, se già non la conoscevate. L’esperimento avverrà davanti al vostro monitor, seduti nella vostra postazione; durata del test da 3′ a 5′.

.

Le istruzioni

.

Da questo momento in poi seguite le mie istruzioni. Il nome del test è: Magnetismo Animale, cioè quel potere di attrazione proprio della calamita, che in una certa misura si trova anche nell’uomo. Simile attrae simile. La calamita attrae materiali ferrosi, il magnetismo della mia mano può attirare le vostra mani. Disponete lo schermo in modo che potete leggere tutte le mie istruzioni in una sola pagina, e non avete necessità di intervenire col mouse per fare lo scroll della pagina, potet per esempio allargare la pagina al massimo tirandola in basso dall’angolino in basso a destra. Iniziamo.

.

Vi chiederò di stendere le vostre mani come nella foto in alto . Stendete le braccia in avanti … all’altezza delle spalle …  con le palme delle mani rivolte  all’interno. Fate un respiro profondo. Adesso guardate le vostre braccia distese … e mentre guardate le vostre mani… immaginate che la mia mano entri nel campo magnetico generato fra le vostre mani… Adesso la mia mano invisibile è fra le vostre mani.. il magnetismo della mia mano sta cominciando ad attirare le vostre mani una verso l’altra… Potreste percepire come uno scatto nervoso… che provoca uno spostamento delle vostre braccia… avvicinandole uno all’altro… Adesso la forza di attrazione fra le vostre mani aumenta sempre più… potete notare che le due mani continuano ad avvicinarsi l’una all’altra… Le vostre mani sono attratte da una forza magnetica irresistibile una verso l’altra… mentre voi rimanete sempre ben desti e vigili… fino a quando le mani si toccheranno. Il test sarà concluso appena le vostre mani si toccheranno l’una con l’altra… Nel frattempo notate questa forza di attrazione magnetica… che continua a tirare le vostre braccia… Fra poco le vostre mani si toccheranno … ed il test sarà concluso. Come potete vedere…  voi siete nello stesso tempo attore e spettatore … potete vedere le vostre mani mentre continuano  ad avvicinarsi l’una all’altra… e sentire come una forza… che attrae le vostre mani l’una verso l’altra. Appena le vostre mani si toccano… il test è finito … e  sentirete le vostre braccia rilassate… e potrete muoverle normalmente… come vi pare.

.

Sebastiano.

.

 

23 Risposte to “MAGNETISMO ANIMALE: ESPERIMENTO DI IPNOSI ONLINE”

  1. silbelle Says:

    ..io ho provato,ma le mie mani non si sono avvicinate :(((

    • Sebastiano Says:

      Riprova. Ma questa volta credi che le tue mani si attireranno l’un l’altra, e così avverrà. Ciao. Sebastiano.

  2. Silvia Says:

    Nel mio caso si sono avvicinate fino a toccarsi.
    Non ero assolutamente io a muoverle, tanto che la destra è rimasta pressochè immobile. E’ stata la sinistra a venire attratta dall’altra. Se il movimento lo avessi indotto io, le avrei avvicinate entrambe verso il centro. Forte 🙂

  3. francesca Says:

    UAU!!! A me ha funzionato perfettamente…..vorrei riuscire a influenzare il mio subconscio anche per altre cose…

    • Sebastiano Says:

      @ Francesca,
      Infatti,questo era lo scopo di questo test, far capire come la parola ed il pensiero sono in grado di influenzare la nostra Forza Vitale interiore. E questo avviene in noi continuamente. Noi, senza saperlo, siamo suggestionati dalle parole e dai pensieri, nostri e degli altri. Quindi, impariamo ad influenzare il nostro Subconscio e la nostra Forza Vitale Interiore con pensieri e parole positivi che ci scegliamo noi stessi, per ogni nostro bisogno. Ricordiamoci che c’è potenza in quello che pensiamo e in quello che diciamo, specialmente se ci crediamo. Ciao. Sebastiano.

  4. nunzia Says:

    bellissimo….!!!

  5. nunzia Says:

    l’ho fatto ad occhi chiusi… bella sensazione!! iniziate dal mattino dopo aver ringraziato il signore a invertire i pensieri negativi in positivi…..anche se all’inizio fate fatica anche voi a crederci….credetemi chi l’avrebbe mai detto,tutto si sta allineando e ogni giorno c’e’ qlcs di nuovo e di bello x me! …come dice fox DIO mi guida!

  6. maria teresa Says:

    ci ho provato sino a stancarmi con le braccia tese, ma niente! proverò di nuovo !

    • Sebastiano Says:

      @ Maria Teresa,
      Riprova ancora una volta. Ma questa volta pensa che le tue mani si stanno attirando l’una verso l’altra, e così avverrà. Ciao. Sebastiano.

  7. maria teresa Says:

    riprovato, mani tese, guardare le mani ed immaginare che magneticamente si tocchino. Niente! provato con occhi chiusi, ma solo stanchezza delle braccia. Capra, direbbe qualcuno.!!! Sebastiano, prima o poi ce la faccio. meglio prima, se no mi deprimo.! con simpatia .Ciao

  8. Barbarella Says:

    Vorrei dimagrire pensi che con autoipnosi ci possa riuscire

    • Sebastiano Says:

      @ Barbarella,
      Penso che possa essere pericoloso usare questi mezzi per dimagrire. Specialmente improvvisandosi in una disciplina psicologica che richiede tanta padronanza pratica e teorica. Ogni tentativo di dimagrire dovrebbe essere rapportato alla propria persona, al proprio corpo, età, stile di vita, etc. Prova a chiedere consiglio al tuo dietologo di fiducia. Ciao. Sebastiano.

  9. Barbarella Says:

    mi può indicare un libro sull’autoipnosi per dimagrire
    grazie

    • Sebastiano Says:

      @ Barbarella,
      Io penso che sia meglio affidarsi ad un dietologo di fiducia che possa controllare la tua dieta personale e possa consigliarti il percorso adatto a te.

      In linea generale io personalmente ho eliminato dalla mia dieta Carni e zuccheri (con i suoi derivati tipo dolci e gelati) e ridotto al minimissimo l’uso del sale, ed ho aumentato il consumo di frutta, insalate e legumi. Ciao. Sebastiano.

  10. Fabio Says:

    WOW STUPENDO! MAMMA MIA!

  11. dr claudio saracino Says:

    caro sebastaiano io ci credo ciecamente in tutto cio’ che scrivi e da anni studio leggo pratico a livello personale l’ipnosi l’autoipnosi e con amicie parenti ottenendo risultati miracolosi sia con l’ipnosi che con il magnetismo e la suggestione…mi piacerebbe rimanere in contatto con te per scambiarci opinioni in merito all’ipnosi e alla salute dell’uomo in genere e che questa arte e scienza diventi del popolo come e’ giusto che sia ma che tu ben sai e per vari motivi ahimè al giorno d’oggi ancora siamo molto ma molto lontani vero? con affetto e stima claudio

    • Sebastiano Says:

      @ Claudio,

      Tu dici: “mi piacerebbe rimanere in contatto con te per scambiarci opinioni in merito all’ipnosi e alla salute dell’uomo in genere”.

      Certo, infatti per questo motivo ho creato questo blog, per discutere di questi argomenti e scambiarci le nostre opinioni. Anzi, se vuoi pubblicare un articolo su questi argomenti, mandamelo via Email, e sarò felice di pubblicarlo.

      Ciao. Sebastiano.

  12. Davide Idricus Viscusi Says:

    Le mie braccia solo dopo qualche minuto e muscolatura stanca tendevano ad avvicinarsi. Ripetendo l’esperimento lontano dal computer, quindi dall’influenza del magnetizzatore, è successa la stessa cosa: a muscolatura stanza le braccia tendono leggermente ad avvicinarsi.
    Questo mi fà pensare che l’avvicinamento non ha cause metafisiche bensi fisiche. Mi spiego meglio.
    Immaginando di poter distingure in un uomo la muscolatura frontale( petto viso ) e la muscolatura posteriore ( schiena glutei ), è risaputo che quella più sviluppata e più prestante è quella anteriore poichè l’uomo opera frontalmente.
    Il fenomeno dell’avvicinamento delle braccia è imputabile alle tensioni muscolari semi-involontarie che vengono a crearsi quando il cervello in seguito a muscolatura è stanca cede il controllo posturale.
    E verso dove si spostano le braccia? tendono a riunursi. Per quale motivo?
    Perchè in seguito alle contrazioni dettate dalla stanchezza, spalle e pettorali sono più forti della muscolatura della schiena, tendono a favorire l’avvininamento invece dell’allontanamento di cui sarebbe responsabile la schiena.

    Un ulteriore prova del fatto che questo fenomeno non è imputable nè al magnetizzatore( o ipnotizzatore ) nè al magnetismo o a cause metafisiche insite nel corpo:
    Il tempo oltre il quale avvertiamo tremolio muscolare e conseguente avvicinamento è legato alla condizione muscolare del soggetto.

    L’esperimento riesce sia davanti al pc sia lontano, prova che la presenza dell’ipnotizzatore è ininfuente.
    Spero di aver detto qualcosa di utile per qualcuno.
    Davide

  13. Sebastiano Tringali Says:

    @ Davide
    Perdona il mio tono, ma devo essere preciso. Non hai detto niente di utile, ma anzi di fuorviante. Devo premetterti anche questo, che sebbene hai cercato di scrivere qualcosa di razionale sei entrato in un campo in cui la tua conoscenza è zero, sia a livello pratico che teorico. Adesso ti spiego perchè se le braccia si avvicinano tra loro è soltanto una conseguenza dell’induzione ipnotica (anche se leggera, e non della stanchezza delle braccia o di altre ipotesi assurde che tu fai.

    Mi spiego: Io ho scelto di dire “allarga le braccia ed esse si avvicineranno”. Ma avrei potuto indurre con lo stesso successo “le tue braccia si allontaneranno l’una dall’altra sempre più”, oppure “le tue braccia sono pesanti come il piombo e scendono giù, non riesci a tenerli perchè sono troppo pesanti”. Oppure ancora “le tue braccia stanno diventando leggere, sempre più leggere, si alzano verso l’alto come dei palloncini”. O ancora per finire, “le tue braccia si stanno irrigidendo, diventano duri come due bastoni, rimangono fermi e rigidi”. E questo avviene fino a quando non si da l’induzione che tutto è ritornato alla normalità. Quindi la tua tesi della stanchezza muscolare è assolutamente infondata.

    L’induzione ipnotica esiste, ed è fondata sulla suggestione e sull’autosuggestione. La parola in questo ha un potere formidabile. Sono forse andato un po pesante, ma è meglio ristabilire la verità. Comunque grazie per il tuo contributo perchè mi ha consentito di chiarire eventuali dubbi. Ciao. Sebastiano.

  14. Anonimo Says:

    verissimo,ormai l Ipnosi puoi fartela inviare online! Gli Americani infatti si occupano tantissimo di questo. Ho ricevuto di programmi via mail,diversi Mind Hypnose..

    anni fa’ era proibita L Ipnosi x curare disturbi Psicologici..adesso viene usata tantissimo..Funziona come Un Antivirus,si Cancellano le Fobie,di diversi tipi,basta Entrare nel .Subconscio e vai.

    Anche Scientology parla di questo..
    Qualcuno sa Spiegarmi il significato delle carte Angeliche se come risposta :eleggi Verita’ e Giustizia?

  15. Salvatore Scarpa Says:

    S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O…L’ho fatto! Sentivo proprio il magnetismo fra le mani..è successo tt molto naturalmente senza nessuna difficoltà.Mi limitavo ad osservare e xcepire ciò ke stava succedendo. GRAZIE!

  16. Andrea Says:

    ma stiamo scherzando? i muscoli sapete cosa sono? contrazione-rilassamento?
    magnetismo…non in questo caso…

  17. Andrea Says:

    e tra l’altro se sapete qualcosa di psicofisica, basta sentire la parola camminare o saltare o correre che il cervello attiva delle aree specifiche dedite alla parte motoria!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: