AFFERMAZIONI POSITIVE DI AUTOGUARIGIONE MENTALE E FISICA


.

PROMEMORIA RAPIDO

DI AFFERMAZIONI POSITIVE

PER MANTENERE E MIGLIORARE

IL BENESSERE PSICO-FISICO

.

Louise Hay

Louise Hay

Questo è un breve prontuario di Pronto Soccorso Psichico, da registrare  nel nostro archivio mentale, atto a riparare con urgenza le ferite emotive, prima che esse si cristallizzino in dolore fisico o infermità. Queste affermazioni possono essere meditate, o semplicemente ricordate ogni volta che sentiamo il bisogno di una ricarica di positivo ottimismo.

.

Io amo tutto e tutti,

sempre, ovunque e comunque.

.

Io mi amo,

sempre, ovunque e comunque.

.

Io perdono tutti,

sempre, ovunque e comunque.

.

Io mi perdono,

sempre, ovunque e comunque.

.

Io non mi lamento di niente e di nessuno,

sempre, ovunque e comunque.

.

Il non lamentarsi  è un’altro potente metodo per accrescere la nostra salute Psico-fisica. Questa affermazione va oltre il semplice lamentarsi. Sono incluse tutte quelle lamentele che possano sembrare banali che riguardano il tempo, il governo, la crisi, gli scioperi dei mezzi, il cibo che mangiamo, il traffico automobilistico, etc. Ma non solo le vere e proprie lamentele. “Io non mi lamento”  include astenersi da critiche, polemiche e pettegolezzi. Tutto questo aiuta a raggiungere e mantenere  una sensazione di pace e di benessere nel cuore.

.

Un giorno Louise Hay si rese conto del valore distruttivo di perdere tempo a raccontare pettegolezzi; decise di non raccontare più pettegolezzi, e neanche di fare da spalla a quelli che li raccontano. Dice Louise Hay che restò zitta e muta per un mese intero, fino a quando riuscì a introdurre nella sua vita un nuovo metodo di comunicare, in cui erano banditi i pettegolezzi.  Sebastiano.

.

Rispondi

