IL CORPO E’ IL TEMPIO DELLO SPIRITO


.

IL CORPO E L’ANIMA

.
Self Love

.

Ci dimentichiamo in continuazione che esiste una  stretta connessione tra il nostro Corpo (“ciò che è fuori”) e la nostra Anima (“ciò che è dentro”).
Il Corpo è il tempio sacro all’interno del quale è custodito un tesoro prezioso, l’Anima. Come tutti i luoghi sacri necessita di profondo rispetto e di continue cure affinchè possa proteggere e preservare nei migliori dei modi il tesoro che ospita proprio al centro della sua possente struttura.
Il tempio non avrebbe motivo di esistere senza un tesoro inestimabile da racchiudere e il tesoro senza un luogo adatto alla sua importanza verrebbe depredato o si disperderebbe nella sabbia dei deserti.

.

Massaggio amorevole del corpo-anima

.

Mettetevi nudi e guardatevi allo specchio. Guardatevi senza giudizio. Non ascoltate i dettami della società che vi circonda, andate oltre i suoi limiti e le sue etichette. Guardatevi con amore e fate scendere il silenzio intorno a voi. Quello che state vedendo riflesso nello specchio è il Tempio Sacro dentro il quale si cela la vostra Anima d’Oro. Ammiratevi con rispetto così come fareste davanti ad un’opera d’arte importante perché voi siete un’opera d’arte unica al mondo. Non esiste nessuno che sia uguale a voi. Siete unici e nella vostra unicità risiede la vostra  perfezione. Non vi manca nulla.

.

 iniziate ad osservarvi

.

Prendete poi un olio che racchiuda delle essenze che vi piacciano e che vi trasmettano una sensazione di pace e benessere. Staccando gli occhi dall’immagine dello specchio iniziate ad osservarvi i piedi. Cominciate a toccarli e a massaggiarli. Continuando a massaggiarvi guardatevi e risalite verso le gambe, il vostro apparato genitale, i glutei, il ventre, il busto, il petto. Scendete poi verso le braccia, le mani. Ora portate l’attenzione alla parte posteriore del vostro corpo cercando di raggiungere il più possibile ogni parte della vostra schiena giungendo poi al collo. E infine arrivate alla testa massaggiando nuca, capelli e viso.

.

Massaggiate ogni parte del corpo toccandovi con gesti delicati e lenti.

.

Vi state accarezzando con dolcezza. Fatelo con consapevolezza. Con la consapevolezza che vi viene dal ricordare che ogni parte del vostro corpo assolve ad una funzione ben precisa e importante. Mettete quindi nel contatto rispetto, gratitudine e amore. Siate grati al vostro corpo che vi accompagna da sempre in questo percorso sulla Terra sopportando anche i momenti in cui lo rifiutate o addirittura lo disprezzate entrando in conflitto con lui. Non dimentichiamoci che se il nostro tempio si ammala mostrando crepe o profonde fessure nella sua struttura o se capita che in alcuni tratti addirittura ceda è solo perché dentro il nostro tesoro si è opacizzato e l’oro non brilla più come prima. Nulla però è perduto perché noi abbiamo sempre, in qualsiasi momento, il potere di lucidare e far brillare di nuovo il nostro tesoro riportando così contemporaneamente all’antico splendore il nostro tempio.

.

Non c’è separazione tra Tempio e Tesoro. Noi siamo assieme Tempio e Tesoro.

.

So bene che nella nostra cultura occidentale non siamo abituati a toccarci e a prenderci cura del nostro corpo in questo modo ma mettete da parte l’imbarazzo o la timidezza e provate almeno una volta questa piccola esperienza e vi assicuro che vi permetterà di entrare in contatto con voi stessi in modo profondo e appagante. Buon massaggio a tutti!

.

Shanti shanti shanti. PadmaDevi

.

Fonte: http://www.crudismo.com/

.

Visita il mio nuovo sito http://www.scuoladellasalute.it/

.

Sebastiano

.

5 Risposte to “IL CORPO E’ IL TEMPIO DELLO SPIRITO”

  1. Marcus Nemec Says:

    abrachia…

    I Really enjoyed your blog. I just bookmarked it. I am a regular visitor of your website I will share It with Yep. I lurk there often. You guys have a wonderful blog. Keep up the good work.. Hey very nice blog!! more please ….

  2. mattress Says:

    Just Browsing…

    While I was surfing yesterday I noticed a great article about…

  3. best creatine supplement Says:

    Websites we think you should visit…

    […]although websites we backlink to below are considerably not related to ours, we feel they are actually worth a go through, so have a look[…]……

  4. Wedding Invitations Says:

    Websites worth visiting…

    […]here are some links to sites that we link to because we think they are worth visiting[…]……

  5. My Blog Title Says:

    Title…

    This is my Excerpt…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: