LIMITI DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE


.

Mi sono chiesto: “Fin dove può arrivare la Legge d’Attrazione?”

.

mano-con-chiaveNon c’è modo migliore di saperlo che metterla alla prova.  La Legge d’Attrazione dice: “Voi diventate quello che pensate! Voi attraete quello che pensate, quello che visualizzate e soprattutto quello che sentite emozionalmente! Potete attirare denaro, salute, amore, una bella casa, una bella macchina, etc. etc. Basta che lo vogliate veramente.” OK, io credo possibile tutto questo. Il libro “Il Segreto” parla di tumori che spariscono, di ciechi che hanno recuperato la vista, di assegni che arrivano a valanga, di desideri di benessere che si realizzano, di prosperità e di abbondanza per tutti, ed altro ancora. Anche tutto questo io lo credo possibile.

.

Validità della Legge d’Attrazione

.

Ora, se tutto questo è possibile, ed è alla nostra portata, ed io lo credo, l’unica cosa da fare è passare all’azione. Dopo aver letto tutta la letteratura disponibile sull’argomento e visto i vari filmati disponibili sul mercato, deve arrivare il momento di verificare empiricamente la validità della Legge d’Attrazione. Io non posso accontentarmi di sapere che qualcuno ha guadagnato un milione di dollari in un anno attraverso la Legge d’Attrazione, e le altre belle cose che succedono a coloro che conoscono e applicano la Legge d’Attrazione. Mi pare logico il mio desiderio di trasformarmi da un conoscitore della Legge d’Attrazione a un fruitore dei suoi benefici.

.

Facciamo un esempio banale, uno per tutti, (forse molti potrebbero esserne diretti interessati):

.

Mettiamo che io porti gli occhiali. Posso chiedere all’Universo di vedere nitidamente con i miei occhi senza più quei fastidiosi occhiali sul naso? Non credo che sia una cosa troppo difficile per la Legge d’Attrazione, considerati gli straordinari portenti narrati nel libro “Il Segreto”. “Voi diventate quello che pensate”. Passiamo all’azione:

.

La Legge d’Attrazione è una Legge universale

.

OK, da questo momento mi considero un ex-portatore di occhiali:“Io penso che ci vedo bene e chiaro. Mi focalizzo sulla mia nuova realtà di vedere bene con i miei occhi. Mi visualizzo mentre sto davanti al mio monitor e vedo tutto perfettamente, anche i caratteri più piccoli. Provo una grande gioia per il fatto che posso vedere nitidamente senza occhiali. Mi sento proprio bene in tutto il mio essere. Sono cosciente di vedere perfettamente, e questo mi suscita una piacevole emozione. Devo soltanto perseverare per il tempo sufficiente in questo atteggiamento, nella aspettativa che gradualmente o all’improvviso vedrò nitidamente senza l’aiuto degli occhiali. Non mi importa sapere “come” questo potrà avvenire, io so soltanto che avverrà, io so soltanto che l’energia dell’Universo non ha limiti, se non quelli che noi gli diamo. La Legge d’Attrazione è una Legge universale è deve funzionare sempre così come la Legge di Gravità o il Principio di Archimede.”

.

Non solo.

.

La Legge d’Attrazione funziona ininterrottamente 24 ore su 24, anche senza il nostro consenso, che lo vogliamo o no, che la conosciamo o no. Allora credo che sia meglio conoscerla a fondo, ed applicarla deliberatamente nella nostra vita, a nostro favore. Altrimenti sarà la Legge d’Attrazione a massacrarci, o meglio saremo noi stessi a massacrarci da soli, pensando che tutto il mondo sia contro di noi.

.

Alla fine di questa lunga presentazione, mi propongo, proprio secondo il titolo che ho dato a questo blog, di esplorare in tutti i suoi meandri la Legge d’Attrazione e i suoi dintorni, e di farne partecipi coloro che avranno la pazienza di leggermi. Sebastiano.

.

4 Risposte to “LIMITI DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE”

  1. Marilena Says:

    Sarò una tua “fedele” seguace, specie nelle applicazioni della legge d’ attrazione se ci vorrai comunicare i tuoi progressi, perchè come te anche io mi sono posta tante domande tipo : quanto devo applicarmi? una cosa alla volta fino a che si realizza? etc etc
    Che la luce ci accompagni

  2. Luigi Says:

    Anch’io, Sebastiano, ti seguo in questo approfondimento. Anche perchè ho visto in molti che diffondono la legge di attrazione delle carenze fisiologiche, come problemi della vista. e non ne spiegano perchè non se ne liberano.
    Certo tutti siamo in una specie di laboratorio dove ancora stiamo inparando come funziona la vita.
    Speriamo di imparare.
    Un fraterno Saluto

  3. marianna Says:

    anche io voglio entrare in questo bellissimo percoso ma da dove devoinziare grazie per questo bellissimo blog

  4. Sebastiano Says:

    @ Marilena, Luigi, e Marianna,

    A giudicare dai vostri commenti mi pare che questo articolo si presti a qualche fraintendimento.

    Io ho citato come “esempio” quello del recupero della vista, non perchè sia una mia esperienza personale vissuta ma perchè è una cosa facilmente comprovabile, rispetto alle meraviglie fantasiose della Legge di Attrazione descritte nel libro The Secret.

    Infatti l’articolo si chiede quali sono i limiti della Legge d’Attrazione, e fin dove può arrivare la Legge d’Attrazione. La Legge d’Attrazione funziona sempre e ininterrottamente, anche se noi non la conosciamo, questo è poco ma sicuro, ma gli effetti che può avere su di te o su di me o su chiunque, non posso conoscerli nè io nè nessun altro.

    Perchè io non posso conoscere l’intensità dei tuoi desideri, delle tue emozioni, dei tuoi pensieri o dei tuoi sentimenti. Ma tutto è rapportato alla tua vita interiore, che nessuno fuori che te può valutare dall’esterno.

    Perciò possiamo dire con certezza che noi stiamo raccogliendo quello che abbiamo già seminato negli anni passati, a partire dalla nostra nascita. E che domani raccoglieremo quello che stiamo seminando oggi, proprio in questo momento.

    Perciò a noi, per cambiare in bene il nostro domani, occorre seminare bene oggi. E per seminare bene si intende avere Pensieri Positivi, parlare con Parole Positive, agire con Azioni Positive, provare Sensazioni e Sentimenti Positivi, e questo riguardo noi stessi, la nostra salute, i rapporti con la gente, con la vita, col lavoro, etc.

    Quanto tempo ci vorrà per registrare dei cambiamenti positivi nella nostra vita, dipende dall’impegno che noi stessi mettiamo a Vivere Positivo. Ciao. Sebastiano.


Rispondi

