LEGGE D’ATTRAZIONE: RIPROGRAMMARE LA MENTE 6/10


.

RIPROGRAMMIAMO LA MENTE

.

Proseguendo in questa Legge d’Attrazione in azione non dimentichiamoci che abbiamo bisogno di una revisione nel nostro cervello, abbiamo bisogno per andare realmente avanti di riprogrammare il nostro modo di pensare.

.

Proviamo un altro esercizio.  Procuriamoci un foglio di carta e con una linea verticale dividiamolo in due colonne. Nella prima colonna scriviamo quanto di buono abbiamo avuto e abbiamo tuttora nella nostra vita, siano esse cose fisiche, come anche virtù o capacità personali, tutto il bene che noi pensiamo di noi stessi, come anche tutto il bene che gli altri pensano di noi, insomma tutte le cose belle che abbiamo o che ci sono accadute nella vita. Unico accorgimento, non includere mai alcunchè di negativo. Scriviamo liberamente senza preoccuparci se la lista si allunga troppo. Alla fine possiamo sempre scartare le cose meno appariscenti. Ma all’inizio non mettiamo alcun freno alla nostra creatività.

.

Nell’altra colonna invece riprendiamo i pensieri che abbiamo espressi, e riscriviamoli con una piccola quanto potente differenza: trascriviamoli al superlativo. Per esempio, se abbiamo scritto: “Mi sento bene”, nella colonna a fianco trascriveremo qualcosa che dia la sensazione di un superlativo in assoluto. Secondo la nostra sensibilità individuale sceglieremo quelle parole che ci fanno sentire una sensazione e una vibrazione maggiore. Perciò “Mi sento bene”, può diventare “Mi sento benissimo”, oppure “Mi sento magnificamente bene”.

.

Ad ogni frase potenziata che scriviamo nella seconda lista, fermiamoci a riflettere sul suo significato, lasciamoci attraversare da quelle onde di benessere che esse simboleggiano, cerchiamo di sentire sempre più forte queste sensazioni di gioia e di benessere, pensiamo che vogliamo “di più … di più … di più …”, di godere “di più” di questa sensazione di forza, di pace, di gioia e di benessere. Quando avremo capito che col chiedere “di più”, riusciamo ad energizzare attraverso le nostre sensazioni positive  il messaggio che mandiamo all’Universo, sperimenteremo che l’Universo ci rimanderà  ciò che abbiamo pensato nella stessa misura nella quale l’abbiamo sentito. Non so se il discorso sta filando liscio, spero proprio di si.

.

amplificare le nostre sensazioni

.

Comunque se qualche concetto non dovesse essere troppo chiaro, chiedetemi pure, e lo riprenderemo. A me è chiaro praticamente, però non sempre si riesce ad esprimere con chiarezza estrema quella che è una esperienza propria. Quello che ritengo importante è amplificare le nostre sensazioni, o i nostri sentimenti o le nostre emozioni, legate ad un particolare ricordo positivo, con le parole “di più …, di più …”, cioè “voglio di più”, voglio sperimentare ancora con più forza una particolare sensazione positiva. Questa tecnica, di cui posso garantirne la sua originalità, possiamo adoperarla in qualsiasi progetto che vogliamo realizzare. Sebastiano.

.

 Sebastiano.

.

2 Risposte to “LEGGE D’ATTRAZIONE: RIPROGRAMMARE LA MENTE 6/10”

  1. Aleco Dredo Says:

    “….Comunque se qualche concetto non dovrebbe essere troppo chiaro…” ops !
    “…Comunque se qualche concetto non dovesse essere troppo chiaro..”

  2. Sebastiano Tringali Says:

    @ Aleco Dredo,
    Grazie, Sebastiano.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: