ALOHA E SCIAMANESIMO HUNA: I Sette Princìpi (4)


.

I Sette principi degli Sciamani Huna

per trasformare la tua vita

.

Parte quarta

.

Questo è il quinto principio:

.

5. Amare è essere felici con chiunque. 

.

L’Amore è inteso in questa filosofia, come un particolare tipo di energia e di azione e non come un sentimento. Il sentire Amore è un qualcosa che completa l’esperienza, ma non è ciò che definisce la qualità di questa energia nè le azioni che la stessa comporta.

.

Da un punto di vista energetico l’Amore è una forza unificante.

.

L’energia contraria all’Amore è un’energia di separazione. Quando uno vibra con l’energia dell’Amore si sente unito a qualcosa o a qualcuno. Il tipo di azioni derivanti da questa energia e che contribuiscono ad incrementarla sono le azioni di valutare, di riconoscere, di ammirare, di apprezzare e di ringraziare qualcuno o qualcosa. Di modo che, quando realizziamo qualcuna di queste azioni, stiamo incrementando l’energia dell’Amore nella relazione con noi stessi, con gli altri e / o con l’ambiente.

.

Il principio dice che quando amiamo siamo felici.

.

Quindi, se vogliamo essere felici con qualcosa o con qualcuno, è necessario che  l’ amiamo. Dal momento che l’Amore è un’azione ed anche una energia, noi non dipendiamo da nessun sentimento per accrescere l’Amore nella nostra vita: ciò che è necessario è che realizziamo e pratichiamo le azioni che conducono all’Amore, che sono, come già detto, la valutazione, il riconoscimento, l’ammirazione, la riconoscenza e la gratitudine.

.

L’azione mentale contraria all’amore è la critica.

.

Ogni volta che critichiamo qualcosa o qualcuno (noi stessi compresi) vibriamo di un’energia contraria all’Amore. Quindi, ogni volta che critichiamo generiamo infelicità e separazione, in noi stessi ed intorno a noi. In generale abbiamo l’idea errata che se critichiamo lo facciamo con lo scopo di migliorare qualcosa o qualcuno, ma l’effetto che ne risulta è l’opposto di quello sperato, perché, come abbiamo già detto, quando critichiamo ciò che produciamo è infelicità e separazione. Di conseguenza, quando sperimentiamo infelicità a causa di una critica, sostanzialmente non abbiamo migliorato niente e nessuno, anzi peggioriamo la situazione.

.

L’energia di separazione viene vissuta emotivamente come paura.

.

La paura è l’emozione che proviamo quando vibriamo con questa energia, quando ci sentiamo soli e separati. Se abbiamo paura la soluzione non è quella di combatterla, ma di generare più potenza tramite l’Amore. Quando siamo pieni di forza e d’Amore, la paura non ha più posto e svanisce.

.

 Il nostro potere cresce quando ci concentriamo sul presente

.

Come si è visto in riferimento al principio precedente, il nostro potere cresce quando ci concentriamo sul presente, e come vediamo in relazione a questo principio, il nostro Amore aumenta quando compiamo azioni che ci portano verso l’unità e la cooperazione. 

.

Aloha, Sebastiano.

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: