COLITE E MALATTIE CRONICHE INTESTINALI SONO GUARIBILI


.

COLITE E MALATTIE CRONICHE INTESTINALI SONO GUARIBILI

.

 .Colite

SONO GUARIBILI LE COLITI?
.

Coliti e malattie infiammatorie croniche intestinali  sono dolori invalidanti che rovinano la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Il consenso da parte della comunità medica è che non esiste una “cura” per queste condizioni e, al massimo, possono solo essere “gestite” attraverso una somministrazione a vita di farmaci dannosi. La maggior parte dei malati si pongono sotto cure mediche, solo per sentirsi dire che: la dieta non è un fattore causativo; nessuna dieta specifica si tradurrà in guarigione duratura; la terapia farmacologica permanente è l’unico corso sensato da seguire e, se la terapia farmacologica non gestisce con successo i sintomi nei casi cronici, la rimozione chirurgica del colon è generalmente l’ultima soluzione per eliminare i sintomi e di evitare il cancro imminente.
.

La Medicina Ufficiale non sempre si traduce in salute.
.

Eppure, nessuna di queste credenze comuni sono vere e, tragicamente, milioni di vite sono rovinate anno dopo anno da questa presa di posizione medica – un atteggiamento che si basa sull’ignoranza della fisiologia umana. Il gastroenterologo  purtroppo non sa nulla al di fuori del  trattamento farmacologico e chirurgico e non possiede alcuna conoscenza della causa, dello scopo della malattia e delle condizioni richieste dal corpo di guarire se stesso. Sono pochi i gastroenterologi  in grado di fornire o anche raccomandare approcci non farmacologici o chirurgici per la guarigione delle coliti intestinali. La Medicina Ufficiale non sempre si traduce in salute.
.

 Il corpo è un meraviglioso organismo di AutoGuarigione
.

Fortunatamente, quando  si interviene con una cura adeguata, che  è di rimuovere le cause della malattia e fornire i requisiti per la salute, invariabilmente il corpo opera le sue meraviglie: guarire se stesso completamente e ripristinare la salute. Un attento studio della fisiologia nel contesto della Scienza della Salute, come insegnato dagli educatori di Igiene Naturale, rivela che il corpo è un meraviglioso organismo di autoguarigione.  Il corpo può guarire malattie infiammatorie croniche intestinali, anche in casi avanzati,  con la cura adeguata.
.
Quindi, cos’è che provoca le coliti intestinali?
.

 In poche parole, è lo stress che agisce su quattro fronti:

.
 1. Stress da stile di vita  (compreso il fattore più importante: quello alimentare. Ad esempio, mangiare cibi che non sono naturali e sono, quindi indigesti e tossici per il nostro corpo).
.

2. Stress mentale / emozionale  (compreso il mantenimento errato di false credenze debilitanti sulla salute e sulla malattia).
.

3. stress sociale (come ad esempio  lavoro non gratificante, problemi con colleghi e capi, problemi nell’ambito familiare, etc.).
.

4.  Stress ambientali (inquinamento dell’aria, inquinamento acustico, etc.). 

.
Le coliti sono causate principalmente dal nostro stile di vita e dalla mancanza di un’adeguata formazione culturale  sui fattori che causano la malattia e la salute. In altre parole, abbiamo bisogno di imparare a ripristinare la salute e vivere e mangiare sano. E possiamo farlo!

.
 l’ingestione di cibi animali e l’assunzione di farmaci sono  dei veleni per il corpo
.
Per quasi 200 anni, gli insegnanti Igiene Naturale hanno insegnato che le abitudini malsane (tra cui l’ingestione di cibi animali e l’assunzione di farmaci, che sono  dei veleni per il corpo) causano malattie, e che il corpo manifesta i sintomi ed inizia l’auto-guarigione dell’organismo  quando il suo stato di benessere è minacciato. Nei casi di malattia infiammatoria intestinale, il più grande colpevole è l’acidità, che si forma in seguito a  diete a base di alimenti fortemente indigesti, come cibo cotto e grassi saturi, ad alto contenuto proteico, provenienti principalmente da carni animali, latticini e oli di frittura. Questi cibi forniscono poche o nessuna proteina utilizzabile o fibre, e marciscano e devastano l’intestino, causando sintomi di infiammazione, diarrea e altre angoscianti situazioni. Il corpo fa del suo meglio per espellere le sostanze tossiche e irritanti, ma è travolto nei casi di malattia infiammatoria intestinale.
.

 L’AutoGuarigione fisiologica
.

La risposta infiammatoria (così come la diarrea) è un’auto-purificazione, un’azione  intelligente di auto-guarigione  emanata dal corpo per ripristinare la salute. Questa azione  rimuove le cause della malattia, attraverso il riposo, e permette al processo infiammatorio di procedere e completare il suo lavoro finchè il corpo diventa purificata, l’infiammazione cessa e la salute sarà ripristinata. Questa è l’AutoGuarigione fisiologica! L’infiammazione non è un  qualcosa che deve essere soppresso a qualunque costo. Quando si sopprime l’infiammazione, si sopprime anche la guarigione. Solo il corpo può guarire se stesso,  se sarà messo nelle condizioni adatte. Comprendere il nostro Potere di AutoGuarigione  è liberatorio!
.

 Bisogna formarsi la giusta educazione alimentare
.

Qual è la collaudata e sana alternativa di guarigione ad una malsana dieta a base di carne? In generale, durante la fase di guarigione, una semplice dieta a basso contenuto di grassi: la dieta vegan è l’ideale (alcuni frutti e poco di  ortaggi, patate e zucchine leggermente cotti, con succhi di frutta freschi, appena spremuti). Questo è seguito da una dieta post-guarigione  con più frutta, più insalata cruda e  alimenti vegetali leggermente cotti e moderate quantità di grassi vegan “alimenti ricchi di proteine”, come avocado crudo, noci, mandorle e semi per mantenere la salute. Mangiare improprio, anche dei migliori prodotti alimentari, può essere nocivo, per cui bisogna formarsi la giusta educazione alimentare  per mantenersi in uno stato ottimale di salute.

.
 Una dieta vegana può fornire a sazietà tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno
.

Sì, una dieta vegana può fornire a sazietà tutte le proteine, i grassi, i carboidrati, gli zuccheri, le vitamine ed i sali minerali di cui abbiamo bisogno per guarire e rimanere felici e sani in modo dinamico. Praticamente, ogni condizione di malattia, dalla A alla Z, può essere superata attraverso l’applicazione dei principi dell’Igiene Naturale, la scienza e l’arte del vivere sano. Per una vita piena di vitalità giovanile e senza malattia , è necessario che ognuno di noi  assuma pratiche di vita sempre più naturali e salutari. 
.

Sebastiano.

.

2 Risposte to “COLITE E MALATTIE CRONICHE INTESTINALI SONO GUARIBILI”

  1. Anonimo Says:

    Buongiorno dottor Vaccaro, cosa bisogna fare per eliminare la manifestazione dei vermi intestinali?

  2. Sebastiano Tringali Says:

    Ciao, io che gestisco questo sito mi chiamo Sebastiano, non sono Valdo Vaccaro. Se vuoi puoi visitare il suo sito e girargli la tua domanda:

    http://valdovaccaro.blogspot.it/

    email: valdovaccaro@libero.it

    Ciao, Sebastiano.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 692 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: