COME PURIFICARE IL CORPO MANGIANDO


.

COME MANGIARE PER PURIFICARE IL CORPO

.

sordi

.

Mangiare per la Purezza del corpo: E’ semplice ed è liberatorio!
.

Fresco come una rosa, dentro e fuori. 

.

Niente più svegliarsi storditi e con il mal di testa, con l’alito pesante e gli occhi incrostati. . Non più brutti odori del corpo, indigestione, venti intestinali, eruzioni cutanee, capelli grassi e cadenti. Che ve ne pare?

.

Non suona tutto molto attraente?

.

Non è un’utopia. Da una corretta Alimentazione Naturale è possibile ottenere un corpo pulito, attraente e giovanile,  migliorare la propria concentrazione mentale e  avere maggiore autostima! Tutto il corpo può ringiovanire, è possibile rallentare il processo di invecchiamento e sentirsi bene per tutto il tempo! Ecco come fare:

.

I due elementi essenziali 

.

Ci sono due elementi essenziali per raggiungere e mantenere un corpo puro e sano: 

.

1. Esercitarsi ogni giorno compatibilmente col proprio fisico.

.

2. Adottare una Alimentazione Naturale in modo tale che tutto il cibo venga digerito completamente. 

.

Oggi  parliamo della seconda opzione.

.

Come descritto nella mio  articolo sulla ”disintossicazione”, se sei un tipo che mangia seguendo  la dieta standard italiana, la Mediterranea, stai sicuro che il tuo corpo sta continuando ad immagazzinare depositi di scarto della digestione, sostanze chimiche tossiche e grassi saturi.  Mangiando correttamente sarai naturalmente disintossicato e potresti essere in grado di risolvere gran parte dei tuoi mali. Molte persone, me compreso, hanno superato gravi problemi di salute mediante l’applicazione di queste linee guida di  Mangiare Sano e Pensiero Positivo.

.

La pulizia comincia con l’acqua, quanto più pura possibile

 .

Il tuo corpo è composto per circa il 70 per cento di acqua.  L’acqua se rimane ferma, può diventare stantia e fetida come un lago stagnante. Ha bisogno di essere sostituita con acqua fresca che spingerà fuori i rifiuti. Credo che l’acqua distillata sia l’acqua migliore per il nostro corpo. Oppure scegliere una delle migliori acque sul mercato. Al mattino iniziare bevendo 1/2  bicchiere di acqua a temperatura ambiente, magari con mezzo limone spremuto, prima di mangiare qualsiasi cosa. Poi, per il resto della giornata,  l’acqua va bevuta lontana dai pasti, fino ad un’ora prima e due dopo i pasti.

 

 Continuare a pulire con agrumi e altri succhi di frutta 

 

I succhi di agrumi sono i cibi migliori e più naturali per aiutare il vostro corpo a rimanere pulito dentro e fuori. Questi acidi degli agrumi sono naturalmente purificanti (ottimi per rompere i depositi di materia mucoide appiccicata alle pareti degli intestini), aiutano a eliminare le tossine del corpo, e impediscono la formazione di ogni nuovo residuo tossico. Il tutto con misura e flessibilità, senza esagerare come in tutte le cose.

 

Fare sempre del movimento prima di mangiare un pasto 

 

Di solito, prima di prendere il nutrimento, sarebbe bene aspettare che arrivi un po di fame. Ed anche se ci si sveglia affamati, è importante fare un po di movimento prima di mangiare, in modo da risvegliare i vostri organi digestivi e ossigenare il sangue.

 

Mangiare frutta intera o in succo per la colazione 

 

La mattina presto il vostro corpo compie la maggior parte della sua disintossicazione. Mangiando frutta, essa non interferirà con il processo di disintossicazione. Mangiando invece cibi più pesanti, che richiedono maggior energia digestiva, si sospende automaticamente il processo di disintossicazione ed i rifiuti si accumulano.

 

Mangiare una o due insalate al giorno 

 

Otterrete i   sali minerali e le   fibre necessarie al corpo! Insalatone miste forniscono i sali minerali organici di abbiamo bisogno per ottenere una  vibrante vitalità.

 

Corrette combinazioni alimentari

.


Mangiare cibi in combinazioni compatibili con i vostra succhi gastrici è essenziale per una buona digestione e la purezza interiore del corpo. Mangiare di tutto e di più porta a indigestione, per cui il cibo marcisce  nell’intestino, facendovi  diventare tossici e malati. Lo studio del Dr. Shelton  sulle combinazioni alimentari è molto esauriente a questo proposito. Il miglior pasto è un  mono-pasto, cioè un pasto formato da un solo tipo di cibo – la semplicità è sempre meglio!

 

1. Mangiare solo frutta.

 

2. Non associare  cibi proteici e grassi con cibi amidacei.

Mangiare  cibi pesanti solo una volta al giorno


Considero noci, semi, cocco, avocado e amidi cotti  cibi pesanti. Per ottenere la purezza ottimale, evitate di mangiarli in qualsiasi combinazione, o in tempi diversi nello stesso giorno. Fanno eccezione noci e semi, che sono ok sia insieme che e nello stesso giorno,  amidi cotti e avocado sono altrettanto ok.

 

Privilegiare una dieta povera di grassi, senza prodotti animali

 


Possiamo digerire cibi ricchi di proteine solo ​​in piccole quantità, del resto ne abbiamo bisogno realmente solo di piccole quantità, a meno che non sei un gigante di 130 kg.  Nulla avvelena le visceri ed il corpo come cibi ricchi di proteine ​​mal digeriti.

 

Mangiamo cibo  vivo, crudo e ricco di enzimi alimentari biologici


Il tuo corpo è stato progettato per alimentarsi con cibo vivo crudo. La biochimica della digestione dipende dalla enzimi. La cottura distrugge gli enzimi e la maggior parte dei nutrienti, e intasa il corpo di scorie e di tossine da moderatamente a gravemente. Gran parte del cibo cotto diventa terreno favorevole per il proliferare dei batteri, inquinando  visceri e sangue.

 

Evitare di mangiare solo  pasti cucinati

 


Se si  mangiano cibi cotti,  mangiare sempre una porzione superiore di cibo crudo.

 

Masticare  bene il cibo fa bene alla digestione.

.


Questo aumenta notevolmente i benefici di una buona digestione!

Respirare pienamente mentre si mangia.


Avete bisogno di ossigeno abbondante per digerire il cibo!

 

Lasciate uno spazio fra i vostri pasti.

 


Consentite al corpo di digerire il cibo e di utilizzare le sostanze nutritive. Evitate di mangiare per abitudine.

 

Evitate di mangiare entro 2 ore prima di coricarsi

 


Il cibo non si può digerire correttamente durante il sonno. Mangiare a tarda notte  porta alla tossiemia.

Non fate del cibo un’infatuazione.

 


Quando “Mangiare può essere pericoloso”

 

Lo dice lo scrittore fruttariano Morris Krok. Egli intende dire che si può rovinare il vostro corpo col mangiare quando non c’è bisogno di cibo o anche per eccessi di cibo. Mangiando troppo cibo, il corpo porta alla malattia, anche se si tratta di cibi crudi! Mangiate cibi semplici e naturali, ed in poche quantità,  per creare e mantenere un corpo puro e sano! 

.

Sebastiano

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: