MANGIARE PROTEINE ANIMALI CAUSA MALATTIE


.

CARNE, PESCE, UOVA E LATTE UCCIDONO

.

.

Sai davvero cosa mangi?   


 .

Prevenzione e cura: cancro, sclerosi multipla, diabete, cardiopatia, osteoporosi e altre malattie. Medici e ricercatori spiegano come le proteine animali provocano moltissime malattie. Questo tipo di alimentazione incide negativamente anche sulla salute del pianeta.

.

un delicato equilibrio   

 .

A delicate balance (un delicato equilibrio) è un film documentario che dovrebbero vedere tutti quanti per le informazioni utili che contiene. Purtroppo come spesso accade, film di questo genere non hanno una grossa distribuzione, quindi vengono “consumati” solo dagli addetti ai lavori. Grazie ad internet e al passaparola, ora questo materiale prezioso circola maggiormente, riscuotendo un notevole successo.

 .

Come conservare la propria salute

 .

.

In maniera semplice, A delicate balance spiega come conservare la propria salute, indicando le scelte piu’ corrette in ambito alimentare. Medici e scienziati di nazioni diverse espongono le loro tesi sugli errati stili di vita che inevitabilmente arrecano danni alla salute. Decenni di concetti sbagliati hanno fatto si che le malattie piu’ disparate prendessero piede in tutto il mondo “civilizzato”.

 .

Il falso mito di carne, pesce, uova e latte

 .

Questo film mette in relazione alimentazione e problemi di salute, sottolineando il legame fra malattie gravi, come cancro e disturbi cardiovascolari, e l’eccessivo consumo di proteine animali, teorie confermate da molteplici studi a livello internazionale. Medici e ricercatori universitari, spiegano il meccanismo che porta all’insorgenza delle malattie e alla perdita della salute e sfatano vari miti sulla bontà di cibi come carne, pesce, uova e latte.

 .

Sofferenze inutili agli animali

 .

La salute non è l’unico tema affrontato in questo film, una dieta carnivora a livello mondiale produce anche tanta sofferenza ai poveri animali e un effetto devastante su tutto l’ecosistema. Vi invitiamo non solo a guardare questo film ma anche a condividerlo per farlo arrivare a piu’ gente possibile. Potete usarlo liberamente per scopi didattici o per proiettarlo pubblicamente.

 .

Fonte: http://adelicatebalance.com.au/
Doppiaggio a cura di: http://www.agireora.org/

.

Sebastiano.

.

4 Risposte to “MANGIARE PROTEINE ANIMALI CAUSA MALATTIE”

  1. daniela parkeljn rimicci Says:

    Buongiorno. Vedrò il film, sperando che non si tratti della solita opera di terrorismo ideologico per di più condotta con modalità..orrorifiche, mi farebbe solo star male impressionandomi e non mi convincerebbe dunque di alcunché!, e mi farò un’idea. Rimane il fatto che nella misura sta la virtù. Vale a dire che, mangiare un po’ di tutto rende sani, quindi anche leproteine animali. Io mi ritengo onnivora.

  2. Rosella Says:

    E’ stato il tuo impegno a farmi conoscere Valdo e il mondo dell’Igienismo, e di questo non ti ringrazierò mai abbastanza! E ancora grazie per portare all’attenzione video così importanti e significativi, soprattutto per chi è ancora distante dalla realtà e preferisce continuare a vivere nel proprio “mulino bianco”!

  3. Diana Says:

    Per Daniela: misura… ma quale misura? Quando sento queste parole mi viene in mente un omicida che dice: sì, sì, si deve uccidere un po’ di gente di tanto in tanto, non ucciderne mai sarebbe troppo estremo!!!
    Penso invece che il mangiare carne sia una specie di malattia, una errata abitudine portata avanti da secoli, una cosa innaturale e nociva, come la tendenza a fare la guerra, la caccia alle streghe, il razzismo, o gli steroidi che prendono alcune persone per sembrare più forti. Tutte cose che non hanno nulla a che fare con la misura e che non sono per niente giuste, ma profondamente violente (verso se stessi e gli altri) e sbagliate.

  4. Anonimo Says:

    No me lo ha lascito veder el filmato


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: