LEGGE D’ATTRAZIONE: COME ESPRIMERE GRATITUDINE 8/10


.

VALORE DELLA GRATITUDINE

.

Primo: Essere grati per ciò che già si possiede

.

Non importa quanto grande o piccolo sia ciò che abbiamo in questa vita, sia in termini di ricchezza finanziaria che come talenti personali, sia se abbiamo poco o tanto,  ma se siamo grati e sentiamo veramente gratitudine per ciò che già abbiamo, ci stiamo disponendo nella giusta posizione  per chiedere e ricevere cose più grandi e migliori. La Legge Universale, che non possiamo conoscere con estrema precisione, dobbiamo considerarla sempre giusta ed esatta, può anche darsi che non abbiamo granchè di cose per esprimere la nostra gratitudine all’Universo, forse può essere anche il contrario, ma nonostante tutto, esprimiamo la nostra gratitudine per la vita stessa, per il semplice fatto di vivere ancora, questo è il primo passo per poter chiedere all’Universo con la speranza di ricevere.

.

Cosa è la Gratitudine?

.

Gratitudine non è dire semplicemente “grazie”, dobbiamo realmente sentire un senso di gratitudine dentro di noi; è questa sensazione ciò che crea la vibrazione della vera gratitudine. La gratitudine abbatte ogni barriera tra noi e l’Universo, tra noi e chi ci circonda.

.

Forse non sappiamo ringraziare, o forse pensiamo che la gratitudine esprima un sentimento di inferiorità; allora abbiamo più bisogno di imparare ad esprimere la nostra gratitudine, facciamo pratica, non trascuriamo di dire un grazie per qualsiasi piccola cosa, e vedremo aprirsi le porte dell’Universo per ricevere. Se pensiamo che le cose ci sono dovute per diritto, non impareremo mai ad essere grati.

.

Proviamo ad essere grati

.

Proviamo a manifestare gratitudine ogni giorno per il semplice fatto di  essere in vita, per le persone più care che ci amano, per la nostra salute, per i nostri amici, . Diamo grazia all’Universo per ciò che riceviamo ogni giorno, per il calore del sole, per l’acqua, per l’aria che respiriamo, per il cibo che la terra ci fornisce,  e vedremo che questo atteggiamento di gratitudine ci moltiplicherà le cose che già abbiamo.

.

Proviamo a fare una lista delle cose per cui possiamo essere grati, ed esercitiamoci su queste.  Più impariamo ad esprimere la nostra gratitudine, e sempre più impariamo a manifestare la nostra capacità di manifestare ciò che desideriamo.

.

Noi diventiamo ciò che pensiamo

.

Noi ci tramutiamo in ciò che abbiamo nella mente, i nostri pensieri, i nostri sentimenti e i nostri desideri. Se nella mente abbiamo cose belle e positive, stiamo seminando un futuro bello e positivo. Ma se in testa abbiamo rabbia, rancore,  inganno, vendetta e dolore, non potremo aspettarci altro che dolore, rancore, vendette, inganni, rabbia, e cose ancora peggiori. Questa è la Legge di Attrazione, questa è una Legge della Natura. Raccogliamo quello che seminiamo.

.

 Sebastiano.

.

Lascia un commento